Esposizione personale alla Casa Battaglini- Cagiallo

“Perfetta imperfezione”

“Perfetta imperfezione”

DAL 3 AL 17 OTTOBRE PRESSO LA CASA BATTAGLINI DI CAGIALLO

Si inaugurerà domenica 3 ottobre, alle ore 16.00, la mostra personale dell’artista Fosca Rovelli, all’interno delle sale espositive, recentemente rinnovate, della storica dimora appartenuta allo statista Carlo Battaglini.

L’esposizione è sostenuta dal Comune Capriasca tramite il Dicastero cultura, in quanto ideatore del concorso tenutosi in occasione dell’ultima edizione dell’evento “Open Studio Capriasca” (2020) durante il quale, i numerosi visitatori accorsi, hanno avuto modo di apprezzare in particolare – tra i tanti validi artisti che hanno aperto le porte dei loro atelier – il lavoro svolto dall’artista poliedrica.

Il percorso espositivo propone diversi dipinti e ceramiche tra opere edite ed inedite dell’artista.

La ricerca artistica di Fosca Rovelli è il risultato di uno studio approfondito dei materiali, di un’elevata esigenza tecnica e di un’entusiasta ricerca della perfezione ma fondata sull’accettazione della transitorietà e dell’imperfezione delle cose, portate ad evolversi, trasformarsi e a deformarsi.
Spesso il fascino misterioso delle sue opere sta proprio nell’attribuire valore all’imperfezione in modo da generare emozioni empatiche tra l’opera e chi la ammira.

E’ possibile visitare la mostra :


ogni sabato e domenica dalle ore 15.00 alle 18.00 fino al 17 ottobre

oppure su appuntamento tel. 079/ 357 03 63, fosca.rovelli@bluewin.ch