Presso la Fondazione Lombardi per il teatro , via Casoro 2 a Figino
Vernissage GIOVEDI’ 9 MAGGIO dalle 16.00 alle 18.00 ca.
in seguito la mostra sarà aperta dal venerdì alla domenica dalle 14.00 alle 18.00.
Benvenuti alla mostra Sea Light, dove l’arte ed il mare si fondono in un’esperienza unica ed affascinante.
In questa esposizione, due artiste e abili artigiane, Lella dell’Atelier “La Scintilla” e Fosca Rovelli, vi invitano ad esplorare le profondità dell’oceano attraverso le loro straordinarie creazioni.
Lella trasforma la sua passione iniziale per i bijoux artigianali e si avvicina all’arte del macramè, aggiungendo un tocco di eleganza e fascino alle sue creazioni. In questa occasione ci guida in un viaggio attraverso il mondo sottomarino, dove la luce danza attraverso l’intreccio dei suoi filati sapientemente e pazientemente annodati e le creature marine prendono vita.
Le opere dell’artista Fosca Rovelli rappresentano un’espansione sorprendente del suo repertorio artistico. Pur mantenendo la sua distintiva maestria nell’arte ceramica, in questa mostra vi affianca l’uso innovativo di diversi materiali di recupero. Le sue creazioni tridimensionali in fil di ferro richiamano irresistibilmente la forma e la grazia dei pesci, mentre le lamiere arrugginite e corrose dal tempo, trasmettono un senso di movimento e vitalità alle sue fantasiose imbarcazioni.
La sua pittura astratta, invece, ci cattura per la sua vivacità e profondità, trasportandoci in un mondo di emozioni.
Ma il cuore pulsante di Sea Light è sicuramente rappresentato dalle delicate meduse luminose. Frutto della collaborazione tra Fosca e Lella, queste opere incarnano la magia e la bellezza del mare, unendo le loro visioni in un’armonia unica e affascinante.
Vi invitiamo ad immergervi in Sea Light lasciandovi trasportare dalle onde dell’arte e della creatività, esplorando il mare attraverso gli occhi di queste straordinarie artiste.